Consiglio d’Istituto – Delibere

A.S. 2023-2024

DELIBERE

DATANUMERO DELIBERADELIBERA
Verbale nr. 01 del 26/09/2023N. 1Il verbale della seduta del giorno 27 giugno 2023, inviato in copia a tutti i Consiglieri, viene approvato all’unanimità.
N. 2Il Consiglio D’istituto all’unanimità dei presenti approva il criterio di assegnazione dei Docenti alle classi e dei Collaboratori Ata.
N. 3Il Consiglio D’istituto all’unanimità dei presenti approva il patto di corresponsabilità.
N. 4Il Consiglio D’istituto all’unanimità dei presenti approva i criteri di valutazione per il conferimento dell’incarico RSPP.
N. 5Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti delibera il regolamento elezioni dei rappresentanti di classe.
Verbale nr. 02 del 30/10/2023N. 1Il verbale della seduta del giorno 26 settembre 2023, inviato in copia a tutti i Consiglieri, viene approvato all’unanimità.
N. 2Il Consiglio D’istituto all’unanimità approva l’ Atto Costitutivo Centro Sportivo.
N. 3Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti approva i progetti Piano dell’Offerta Formativa, uscite didattiche a breve termine.
N. 4Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti approva le Variazioni di Bilancio situazione Programma annuale al 30/10/2023.
N. 5Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti approva il Programma viaggi d’istruzione A.S. 2023/2024.
N. 6Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti delibera la chiusura della segreteria per il giorno 02 novembre 2023.
N. 7Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti delibera di riconfermare l’adesione alla Rete Territoriale di scopo “La casa dell’apprendimento”
N. 8Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti delibera il Regolamento sul gruppo di lavoro sull’inclusione.
N. 9Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti approva i Regolamenti di plesso e il Regolamento d’Istituto (aggiunta del regolamento del collegio docenti e delle palestre) e regolamento riunioni on line.
N. 10Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti approva i criteri di valutazione per conferimento dell’incarico di esperto per la realizzazione dei progetti PTOF.
N. 11Il consiglio d’istituto all’unanimità dei presenti approva la Delibera la Convenzione con l’Università di Bologna e l’Università di Modena e Reggio Emilia per i tirocinanti.
Verbale nr. 03 del 11/01/2024Insediamento nuovi membri della componente genitori e Docenti a seguito di elezioni suppletive.
N. 1Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
N. 2Approvazione aggiornamento PTOF 2023-2024.
N. 3Approvazione variazioni e radiazioni di bilancio al programma annuale 2023.
N. 4Approvazione Programma annuale 2024.
N. 5Delibera nuovi fondi e progetti PON/ PNRR DM 65/2023 DM 66/2023 e delibera accettazione preventiva di futuri fondi PNRR.
N. 6Approvazione assunzione incarico del Dirigente Scolastico a titolo oneroso come R.u.p. per i progetti.
N. 7Delibera criteri di iscrizione ed informativa sulle iscrizioni a.s.24-25.
N. 8Approvazione Regolamento nuovo organo di garanzia e comunicazione dei nominativi dei nuovi membri a seguito delle nuove elezioni.
Verbale nr. 04 del 21/03/2024N. 1Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
N. 2Approvazione regolamento per l’attività negoziale del Dirigente Scolastico inerente l’affidamento diretto di lavoro, servizi e forniture (D.I. n.129 del 28 agosto 2018, art. 45,comma 2, lettera “A”).
N. 3Approvazione Regolamento per la disciplina degli incarichi individuali a esperti interni ed esterni ai sensi (D.I. n.129 del 28 agosto 2018, art. 45, comma 2, lettera “H”).
N. 4Approvazione variazioni di bilancio al programma annuale 2024.
N. 5Approvazione regolamento volontari a scuola.
N. 6Approvazione criteri di selezione dei partecipanti allievi per l’ammissione ricadenti nei progetti di cui in attività pomeridiane.

A.S. 2022-2023

DELIBERE

DATANUMERO DELIBERADELIBERA
28/10/2022N. 1Approvazione verbale della seduta del 29.06.2022
N. 2Variazioni di bilancio e situazione programma annuale del 28.10.2022
N. 3Integrazione calendario scolastico 2022/2023 per le chiusure prefestive dell’Istituto del 07/01/2023
N. 4Accordo rete territoriale “La casa dell’apprendimento”
N. 5Nomina dei sostituti della componente del Comitato di Valutazione per il triennio 2021/2024
N. 6Integrazione AS 2022/2023 all’Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico
N. 7Approvazione progetti Piano dell’Offerta Formativa
N. 8Approvazione uscite didattiche a breve termine e programma viaggi di istruzione dell’AS 2022/2023
N. 9Regolamenti di Plesso e Regolamento di Istituto AS 2022/2023
N. 10Approvazione Atto costitutivo centro sportivo AS 2022/2023
N. 11Approvazione Gruppo sportivo in rete Scuola Secondaria AS 2022/2023
N. 12Approvazione progetto di Istruzione Domiciliare per alunno scuola primaria
20/12/2022N. 1Approvazione verbale della seduta del 28.10.2022
N. 2Approvazione aggiornamento PTOF 2022/2025
N. 3Variazione d’orario ingresso e uscita per la Scuola Secondaria di I grado
N. 4Variazioni programma annuale 2022
N. 5Approvazione adattamento al “Regolamento uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione”
N. 6Approvazione settimana corta per il tempo normale della scuola primaria
N. 7Presa d’atto delle informazioni sulle iscrizioni AS 2023/2024
09/02/2023N. 1Approvazione verbale della seduta del 20.12.2022
N. 2Approvazione programma annuale 2023
N. 3Costituzione di un Fondo Economale per minute spese 2023 dell’importo di 600,00 euro (seicento/00) con un massimale di euro 200,00 (duecento/00)
N. 4Inoltro della presentazione del progetto PNRR Piano Scuola 4.0 azione 1 – Next generation class-ambienti di apprendimento innovativi
N. 5Criteri di selezione per il reclutamento del personale per la realizzazione del progetto PNRR Piano Scuola 4.0
08/03/2023N. 1Approvazione verbale della seduta del 09.02.2023
N. 2Adozione del progetto denomintao “ScuoLABiblio Tech 4.0: linguaggi in movimento” elaborato nell’ambito del PNRR Piano Scuola 4.0 azione 1 – Next generation class-ambienti di apprendimento innovativi e delibera di inoltro della candidatura tramite la piattaforma Scuola Futura.
N. 3Delibera modello orario tempo normale a 27 ore AS 2023/2024 (orario mattinale dalle 8.00 alle 12.30 tutti i giorni della settimana per tutte le classi incluso il sabato e 1 rientro pomeridiano solo per le classi quarte e quinte che devono svolgere 29 ore previste per l’aggiunta delle 2 ore di educazione motoria).
N. 4Approvazione Regolamento biblioteche
22/05/2023N. 1Approvazione verbale della seduta del 08.03.2023
N. 2Approvazione conto consuntivo dell’E.F. 2022 corredato della relazione dei revisori dei conti
N. 3Approvazione variazioni programma annuale 2023
N. 4Presa d’atto dell’autorizzazione, contestuale inserimento al PTOF di Istituto e delega il Dirigente a svolgere tutti gli atti
consequenziali alla sua efficace realizzazione
N. 5Criteri utilizzati per l’individuazione delle figure di progettista e supporto
tecnico/specialistico/metodologico
N. 6Variazione del Programma Annuale e acquisizione in bilancio sia nella parte Entrate che nelle Uscite
N. 7Assunzione incarico del Dirigente come Project Manager del progetto
denominato “ScuoLaBiblioTech 4.0: linguaggi in movimento” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,
N. 8Approvazione superamento tetto di spesa del 10% libri di testo a.s. 22/23 scuola secondaria I grado.
N. 9Concessione uso locali al Comune per centri estivi
N. 10Integrazione giorni di chiusura nei prefestivi 14 e 16 agosto 2023
27/06/2023N. 1Approvazione verbale seduta del 22.05.2023
N. 2Approvazione stato di attuazione Programma annuale intermedio al 30-06-2023
N. 3Approvazione variazioni al Programma Annuale 2023
N. 4Approvazione Piano Biennale degli Acquisti predisposto per il biennio 2023/2024
N. 5Approvazione Calendario scolastico 2023/2024 e suo adattamento con la sospensione delle attività didattiche e le chiusure prefestive della segreteria dell’istituto.
N. 6Delibera quota assicurazione (5.50€) e quota erogazione liberale (20.00€)

A.S. 2021-2022

DELIBERE

DATA NUMERO DELIBERE DELIBERA

12/10/2021

N. 1 Approvazione verbale della seduta del 1 luglio  2021
N. 2 Aggiornamento Regolamento d’Istituto
N. 3 Nomina componente docente del Comitato di Valutazione 2021 – 2024
N. 4 Approvazione Progetto di Istruzione domiciliare alunno Scuola Primaria a.s. 2021-2022
N. 5 Approvazione Variazione di Bilancio
N. 6 Approvazione Utilizzo del locale – Accordo di rete per attività di propedeutica musica, coro, inglese e Gruppo sportivo Karate.
N. 7 Approvazione Contratto di consulenza Esperti Esterni.
N. 8 Approvazione Progetti PTOF
N. 9 Approvazione  Regolamento per l’elezione dei rappresentanti di classi.
N. 10 Approvazione  Regolamento atto costitutivo centro sportivo.
N. 11 Approvazione  PON “realizzazione reti locali”.

13/12/2021

N. 3 Nomina  della  Giunta Esecutiva nelle persone  di  Gualmini Laura, Accorsi Vania, Toschi Stefania e Orlandi Cristina.
N. 4 Approvazione verbale della seduta del 12 ottobre 2021
N. 5 Si prende atto del Protocollo d’intesa per la gestione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie primo grado AA.SS. 2022/2023-2023/2024-
N. 6 Approvazione  PTOF 2022-2025 sulla base dell’ atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico .
N. 7 Approvazione  della conferma del membro della componente genitori del Comitato di Valutazione nelle persone del signor Bondi Lorenzo e alla nomina della signora Zazzi Daniela.
N. 8 Si prende atto degli Accordi territoriali per l’integrazione scolastica degli allievi con disabilità nelle scuole di ogni ordine e grado. Distretto sanitario di Sassuolo – ulteriore proroga
N. 9 Approvazione dell’attuazione dei progetti :

a) C.U.P. I59J21004190001 PNSD “Spazi e strumenti digitali per le STEM”

b) C.I.P. 13,1,1A-FESRPON-EM-2021-273 PON FSER RETI LAN 2Cablaggio strutturato   e Sicuro all’interno degli edifici scolastici

c) C.I.P. 13.1.2A-FESSRPON-EM-2021-369 PON FSER DIGITAL BOARD 2dotazione di     attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e della organizzazione Scolastica.

N. 10 Approvazione Variazioni al Programma Annuale 2021.
N. 11 Approvazione dei criteri di selezione esperto progettista e collaudatore progetto FSER Pon Reti Lan e progetto FSER PON Digital Board.
N. 12 Approvazione dell’incarico a titolo oneroso del Dirigente Scolastico come a) Collaudatore nel progetto FESR PON Reti Lan e b) Progettista nel progetto FESR PON Digital Board.
DATANUMERO DELIBERADELIBERA
16/02/2022N. 1Approvazione verbale della seduta precedente del 13.12.2021
 N. 2Approvazione Programma Annuale 2022.
 N. 3Approvazione della costituzione di un Fondo Economale per le minute spese pari ad euro 600,00 (seicento/00)
 N. 4Approvazione dell’aumento dei limiti per gli affidamenti diretti di competenza del Dirigente da euro 10.000,00 (diecimila/00) ad euro 40.000,00 (quarantamila/00).
 N. 5Approvazione progetto “Intelligenza artificiaLE”
 N. 6Approvazione progetto “Emozioni e matematica”.
 N. 7Approvazione criteri di formazione delle classi prime.
 N. 8Prende atto dei criteri di iscrizione delle classi 1^ sulla base del nuovo protocollo d’intesa.
27/04/2022N. 1Approvazione verbale della seduta precedente del 16.02.2022
 N. 2Approvazione conto consuntivo anno finanziario 2021
 N. 3Approvazione regolamento uscite didattiche, visite guidate, viaggi d’istruzione
 N. 4Approvazione programma Viaggi d’istruzione A.S. 2021-2022
 N. 5Approvazione dell’attivazione dei centri estivi e la concessione dei locali.
 N. 6Approvazione spostamento della sede degli esami di Stato dal plesso Galilei al plesso Stradi
 N. 7Approvazione regolamento riunioni OO.CC. per incontri in modalità videoconferenza/in presenza.
29/06/2022N. 1Approvazione verbale della seduta precedente del 27.04.2022
 N. 2Approvazione variazioni di bilancio e la situazione del programma annuale al 30/06/2022
 N. 3Approvazione calendario scolastico 2022/2023 e le chiusure prefestive CDI dell’istituto
 N. 4Approvazione adozione dei libri di testo e il tetto di spesa
 N. 5Approvazione candidatura al Pon 2021/2022 n. 38007 del 27/05/2022 FERS REACT EU Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia.
 N. 6Approvazione criteri generali di assegnazione docenti alle classi per l’anno scolastico 2022/2023.
 N. 7Approvazione i criteri di assegnazione dei collaboratori scolastici ai plessi

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