FORMAZIONE NOVEMBRE/DICEMBRE 2023
Si propone un corso per docenti per conoscere e approfondire le opportunità che l’introduzione e l’adozione della robotica educativa può riservare dalla scuola d’infanzia alla scuola secondaria di I grado.
In particolare, il corso sarà volto a fornire ai partecipanti idee educative concrete, da portare immediatamente in classe.
- SABATO 2 DICEMBRE, ore 9.00-12.00: programmazione di lezioni con Bee-Bot e Lego WeDo, presso lo Sm’art Lab dell’istituto G. Galilei
Pomeriggio di approfondimento sull’uso delle Smart tv per la didattica.
- MARTEDì 5 DICEMBRE, ORE 16.45-18.45: uso e potenzialità della Smart tv, presso l’istituto Stradi.
Per le iscrizioni si chiede di accedere tramite SPID alla piattaforma SCUOLA FUTURA e di cercare il percorso:
“Conoscenza e sperimentazione delle attrezzature dello Sm’art Lab di Istituto”
ID PERCORSO: 176206
FORMAZIONE MARZO 2023
La prima parte della formazione è tesa a familiarizzare e migliorare l’utilizzo delle apps legate all’account scolastico di cui dispongono docenti ed alunni;
data | ora | sede | argomento |
30/3/23 | 16.30-18.30 | Stradi | Introduzione alle Google Apps (Google Presentazioni, Moduli) |
14/3/23 | 16.30-18.30 | Stradi | Racconti a bivii con Google Moduli(storytelling) |
21/3/23 | 16.30-18.30 | Stradi | Escape room con Google Presentazioni |
22/3/23 | 16.30-18.30 | Stradi | (storytelling e gamification) |
20/3/23 | 16.30-18.30 | Stradi | Escape place con Google Earth e Google Moduli (gamification e storytelling) |
24/3/23 | 16.30-18.30 | Stradi | Introduzione alle Google Apps (Google Fogli: architettura e prime formule) |
Per le iscrizioni si chiede di accedere alla piattaforma dedicata seguendo le indicazioni ed utilizzando le necessarie credenziali
https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/web/scuola-futura/home
Di seguito parte dei materiali utilizzati durante le lezioni
Link alla cartella condivisa di Drive per accedere ai materiali proposti per la rielaborazione
https://drive.google.com/drive/u/3/folders/1YL4SOajG04Ova8Slsk6TUnAq2wALSnOK