Saluto della Dirigente Casolari

Alla Comunità Scolastica dell’Istituto Comprensivo Stradi

Carissimi tutti,

come molti di voi sapranno già , oggi è il mio ultimo giorno di attività lavorativa nella scuola e da domani inizierà per me una nuova pagina di vita.

Ho trascorso 42 anni nel mondo della scuola di cui 16 a Maranello che mi ha visto crescere professionalmente, grazie anche alla collaborazione di tutti coloro che ho incontrato dapprima nella Direzione Didattica dal 2004 e successivamente nell’Istituto Comprensivo Stradi costituitosi nel 2012.

Sono stati anni impegnativi per le sfide che si sono succedute e che ho sempre affrontato con tutti voi con tenacia cercando  sempre le soluzioni più coerenti alla nostra missione di comunità educante.

Non nego che mi mancherà la relazione quotidiana con tutti voi .

Un abbraccio affettuoso ai bambini e ai ragazzi che sono stati sempre al centro della nostra  ricerca di opportunità  formative per farli crescere al meglio.

Quest’ultimo anno è stato per tutti noi una sfida nuova e impegnativa che abbiamo insieme efficacemente superato e che ha           alimentato in noi il desiderio di riprendere con più coraggio l’anno scolastico che verrà.

Rivolgo a tutti voi un caro saluto nell’auspicio di poterlo fare al più presto “in presenza” .

….buona fortuna per quest’anno scolastico che sta per iniziare.

31 Agosto 2020                                                                    La Dirigente Angela Casolari.